Home | About me | Indice delle ricette | Le mie foto | Copyright | Scrivimi | Feed RSS | Press | Links

giovedì 18 febbraio 2010

Foodies in Rome

Foodies in Rome
Scrivo questo post con un filo di emozione, perché quello che sto per raccontarvi è una cosa che mi rende particolarmente felice e ancora più orgogliosa di aver intrapreso questa bellissima e intensa esperienza del blog. Oggi niente ricetta quindi, mi preme invece parlarvi di un evento che attendo da moltissimo tempo: il Foodies in Rome.

Evento nato così per caso, un giorno, dalle chiacchiere di 5 amiche, che nonostante abitino a parecchie centinaia di chilometri le une dalle altre, quotidianamente si scrivono e si tengono in contatto grazie a Twitter, divertente e curioso social network che permette di raccontare e raccontarsi componendo frasi di massimo 140 caratteri. Ebbene queste amiche hanno pensato di incontrarsi invadendo una città, Roma, per conoscersi e per trascorrere una piacevole giornata insieme mangiando e facendo anche un po' di sano foodshopping :) E a noi che ce frega, direte voi? E' qui che vi voglio, perché questa sorta di raduno è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare. Avete capito bene sì, cosa aspettate quindi ad essere dei nostri?


Chi siamo? Eccoci in rigoroso ordine alfabetico: Carolina, Elisa, Giada, Juls e Sara, che sarei poi io.

Ecco quindi tutte le info e il programma del primo Foodies in Rome della storia (vabbé forse così è un po' esagerato, ma devo dargli la giusta importanza, no?):

Quando: sabato 6 marzo 2010

Dove: Roma

Chi: chiunque voglia unirsi, è solo necessario dare l'adesione per poter organizzare il pranzo

Cosa faremo: il programma è in via di definizione, ma grosso modo dovrebbe essere il seguente:

Mattinata: arrivo dei foodbloggers a Roma


Potremmo coordinare gli arrivi, visto che molti prenderanno il treno - ipoteticamente la Freccia Rossa - in modo da ritrovarci tutti nello stesso punto, in Stazione Termini magari, mettiamo attorno alle ore 12.

Potete far riferimento alle vostre responsabili di area per informazioni sui treni, visto che stiamo cercando di prendere tutte lo stesso treno per raggiungere Roma da nord:

- Torino - Giada (Fiordilatte)

- Bologna - Sara (Fiordifrolla)

- Firenze - Juls (Juls´ Kitchen)

- Roma - Elisa (Kitty´s Kitchen)

L´ipotesi treno potrebbe essere: partenza da Bologna centrale: 9.23 arrivo a Roma Termini: 11.45  con fermata a Firenze S.M. Novella alle 10.00  e partenza per le 10.10

Da lì - fatti i saluti e le foto del caso - pranzeremo tutti insieme in un locale d'eccezione, ma abbordabile dal punto di vista economico, del quale vi forniremo maggiori dettagli prossimamente.

Nel pomeriggio, possiamo spostarci da Castroni per dare fondo a tutti i nostri averi.

Tardo pomeriggio: rientro a casa o pernottamento a Roma se qualcuno vuol restare.


Come aderire: lasciate un commento nel post, dedicato all'evento, di Juls che aggiornerà la lista dei presenti. Termine ultimo tassativo per aderire è domenica 28 febbraio, per avere il tempo di organizzare il pranzo e non scontentare nessuno.

Siete ancora lì?? Correte subito dalla nostra Juls e lasciatele un commento! 

50 commenti:

  • Sandra

    Brave!!acciderbolina... sarò a Roma il 2/3 e non ce la farò a venire :(((
    Raccontateci mi raccomando :)

  • Daniela di SenzaPanna

    Che bello!!
    Se ce la faccio passo a salutarvi, magari vengo da Castroni a spendere un po' di soldi.
    ;-)

    Dove mangiate a pranzo?

  • Camomilla

    @ Sandra: peccato! Spero che prima o poi avremo ugualmente modo di incontrarci :) Faremo un sacco di foto vedrai ;)
    Buona giornata, un bacio :*

  • Camomilla

    @ Daniela di Senza Panna: magari, mi farebbe davvero molto piacere conoscerti! Per quanto riguarda il pranzo pare che la soluzione migliore sia il Pizzarium :)

  • Andrea

    Bella l'idea, peccato non esserci,
    il 6 sono a Oristano per un incontro-spettacolo folkloristico,con cena
    a base di porcetto, pecorino e
    seadas
    Ciao

  • Juls @ Juls' Kitchen

    Trooooooppo! forti! We rock! <3

  • arabafelice

    Che invidia...come mi sarebbe piaciuto...speriamo in un prossimo evento quando saro' di nuovo nei paraggi!

  • Fiordilatte

    :D :D :D
    che bello! la cosa sta prendendo vitaaaaa!

  • lise.charmel

    ma che belloooooo! ho già guardato gli orari dei treni, se il moroso non si indispettisce che gli sparisco per un altro sabato intero sarò delle vostre (e poi non sono mai stata da castroni, che sia la volta buona?)

  • Alem

    io ci sarò, magari anche solo per pranzo, ma non voglio perdere l'occasione di conoscervi!

  • Lydia

    Dunque, io il 5 sono a Firenze, chissà che non riesca.
    Sara, mi ha stupito vedere il tuo blog aggiornato oggi, poi ho capito ;-))

  • Dario

    Ciao Camo, ma dai che bello vieni a Roma! Mi piacerebbe vederti, per quel fine settimana non andrò fuori...

  • Amélie

    Ma bisogna essere per forza foodblogger per partecipare o basta essere foodaholic? ;-)

  • silvietta

    bellissimo!!! ma io che non ho un blog nonostante la mia passione per cucina e dintorni non posso venire???

  • Camomilla

    @ Andrea: peccato, sarà per la prossima volta spero!
    A presto :)

    @ Juls: evvai! Sono troppo felice della nostra squadra!

    @ arabafelice: vedrai che ci sarà modo di incontrarci in un'altra occasione :)

    @ Fiordilatte: come al solito sono un po' impazzita con i feed, ma ora è tuto ok ;)

    @ lise.charmel: quando sei sicura di partecipare devi lasciare un commento al post di Juls per segnalare la tua adesione, in modo che sappiamo in quanti saremo per il pranzo :)

  • Camomilla

    @ Alem: perfetto, allora ricordati di lasciare un commento a Juls per segnalare la tua partecipazione :) Sono contenta che verrai!

    @ Lydia: dai Lydia ti prego, ti prego, ti prego, vieni!!! Immaginavo che questo post fuori dagli schemi ti avesse stupita, è stato strano anche per me sai?
    Mi raccomando se sarai dei nostri lascia un commento da Juls :)

    @ Dario: se sei libero allora perché non vieni con noi? Il foodies in Rome è aperto a tutti, se decidi di venire per pranzo magari avvisami o lascia un commento nel blog di Juls (il link è nel post). Fammi sapere, mi farebbe piacere conoscerti!

    @ Amélie e Silvietta: no l'evento è aperto a tutti, quindi potete partecipare anche se non avete un blog. Basta solo lasciare un commento a Juls (trovate i riferimenti nel post) per segnalarci la vostra presenza :)
    Se qualcosa non vi è chiaro sono qui, chiedete pure!

  • Virginia

    Ebbrave ragazze...medito!

  • Elga

    Ma che meraviglia di cosa!!!
    Pensa che proprio l altro ieri pensavo che è già passato un anno da quando ti chiesi di incontrarci poi per una cosa e l altra siamo ancora qui senza darci un volto!
    Non so se riuscirò, ma tento

  • dolci a ...gogo!!!

    che bellissima iniziativa, mannaggia se riesco ad organizzarmi con i bimbi mi piacerebbe proprio esserci sarebbe una bella esperienza ma anche un modo per conoscerci!!!se riesco mi unirò sicuramente!!baci imma

  • Ciboulette

    sarebbe molto carino....

    spero che ricapiti un'occasione cosi' bella quando la mia vita sara' piu' programmabile e meno "nomade" nei WE!

    Raccontateci tutto, mi raccomando :))

  • Camomilla

    @ Virginia: medita, medita che vediamo di risalutarci! Ci terrei molto ;)

    @ Elga: infatti anch'io ci penso spesso e a questo punto ti dico che se non riesci a venire il 6 Marzo, dobbiamo organizzare per un'altra data! Tanto abitiamo anche vicine ;) Fammi sapere!

    @ dolci a gogo!: Imma mi faresti una bellissima sorpresa, fammi sapere! Un bacio

  • terry

    come dicevo ad Elisa una bellissima idea ...sarebbe bello esserci ma dubito con i miei turnacci di lavoro....cm qin caso un giorno organizzate Foodies in Venice...che allora vi faccio io da cicerone:)))ciaoooo!:)

  • elenuccia

    Che invidiaaaaa. Purtroppo non ci potrò essere ma vi penserò molto intensamente e con molta invidia ;-)

  • Dario

    Ciao Camo, ho appena dato la mia disponibilità nel blog che mi hai indicato, quindi a meno di imprevisti ci vediamo a Roma!

  • Camomilla

    @ Ciboulette: vedrai Cibou che riorganizzeremo un altro evento del genere, non so se sarà proprio a Roma, ma ci sarà modo di incontrarsi! Prometto che documenteremo tutto e lo renderemo pubblico :*

    @ terry: pensaci e se riesci a liberarci facci sapere!

    @ elenuccia: allora ti aggiorneremo con i nostri post ;)

    @ Dario: grande, ho visto che ti sei iscritto e non vedo l'ora di incontrarti! Mi fa uno strano effetto dirti "ci vediamo"...
    Un bacio ;)

  • Zia Elle

    Se riesco vi raggiungo anch'io!

  • Fantasilandia

    Grandiiiiiiiiiii!!!! Che bellissima idea. Sarebbe veramente bello partecipare a questo incontro. Ma come si fa!!!!!!!! Che tristezza il pensiero di non riuscire a venire :-(
    Aspetto cmq racconto e tanteeeee foto!!!! Bacissimi

  • carlotta

    Camomilla, mi piacerebbe partecipare. l'idea è davvero splendida! Ho già lasciato un commento a Juls... Mi terrò aggiornata!

  • il ramaiolo

    Che bell'idea!! Peccato sarò a Roma la settimana prossima per lavoro.... mi sarei unita volentieri!!! Buona gita!

  • Camomilla

    @ Zia Elle: brava, non appena hai deciso lascia un commento a Juls se sarai dei nostri ;)

    @ Fantasilandia: certo che racconteremo il tutto, baci :)

    @ carlotta: bene, vi terremo aggiornati sul programma!

    @ il ramaiolo: speriamo di avere un'altra occasione per incontrarci, un bacio :)

  • Onde99

    Sì, niente ricetta ieri, ma oggi? :-(
    Buona giornata tesoro!

  • Camomilla

    @ Onde99: tesoro, non ce l'ho fatta... So che puoi capirmi.
    Buona giornata anche a te, ti abbraccio!

  • Romy

    Che brave! bellissima iniziativa! Baci :-)

  • Onde99

    Ma certo amichetta! Era giusto per dirti che i tuoi piatti mi piacciono tanto tanto e che aspetto sempre con impazienza di leggere le tue gesta!!!

  • paolo

    che bella, l'atmosfera di una gita scolastica..

  • Camomilla

    @ Romy: grazie!

    @ Onde99: tesoro ti ringrazio, vedrai che la prossima settimana ti rifarai ;)
    Ho risposto alla mail, a breve ti dovrebbe arrivare!

    @ paolo: è vero, l'atmosfera è quella, se ti va di essere dei nostri, sai come fare :)

  • stefi

    Ho già dato conferma a Jul's ma visto che sono qui confermo la mia presenza anche a te.
    Ci sentiamo poi per i dettagli....Ciao e buon WE!!!!

  • Luca and Sabrina

    Bellissima iniziativa.
    Peccato che tutti i sabati fino alle 14 Sabrina sia al lavoro.
    Ci accontenteremo di leggere della bellissima giornata che passerete.
    Buon divertimento fin da ora!
    Luca&Sabrina

  • Virò

    Bello! Proprio a Roma!

    Se riesco ad organizzarmi ci sarò: ti faccio sapere.

    P.s. Ovviamente, subito dopo Castroni, un salto da Peroni (che è lì a due passi) a vedere tutti gli aggeggini cuciniferi, vero?

  • Lina

    Ciao camo, chi ha avuto questa bellissima idea????? deve essere bellissimo, questo grande raduno in ROME Aspettiamo le foto, ci contiamo, e buon divertimento in anticipo.Con affetto Lina.

  • Camomilla

    @ stefi: grande!!! Sono felice che sarai dei nostri, ti aggiorneremo presto :)
    Un bacione e buona settimana!

    @ Luca e Sabrina: è davvero un peccato che non riusciate a venire, in ogni caso state pur certi che documenteremo l'evento :)

    @ Virò: ti aspettavo!
    Ok quando hai deciso fammi sapere che ti aggiungiamo alla lista ;) Immagino che si possa andare anche da Peroni, sì, ma dobbiamo sentire cosa ne pensano anche tutti gli altri :)
    Fammi sapere!

    @ Lina: l'idea è nata così scherzando su twitter tra noi 5, poi dal gioco si è passati ai fatti :) Certo che vi racconteremo tutto, un abbraccio.

  • Moscerino

    no no no no, non è giusto!!! non potevate organizzarlo il 13??? io sarò a Roma quella settimana...e non avrei proprio modo di andarci anche la precedente :(((
    e andrete da Pizzarium!!! sigh sob sniff!!!! :'(
    peccato....magari la prossima volta!

  • Camomilla

    @ Moscerino: carissima mi dispiace, ormai abbiamo pianificato per quella data e ci risulterebbe un po' problematico spostarla di una settimana :) Spero ci sarà un'altra occasione di incontrarci!
    Un grosso bacio

  • Staximo

    Bellissima questa iniziativa... sarete pericolosissime e le vostre carte di credito roventi!!!

    Io non potrò esserci, ogni giorno mi si modificano gli impegni e devo spostare, organizzare e rimandare impegni :o(

    Certo che io e te, essendo concittadine potremmo organizzare qualcosa una volta o l'altra! :o)
    Ciao,
    Simona

  • Fra

    Spero proprio di riuscire a esserci!
    Siete davvero grandi :D
    Un bacione
    fra

  • Camomilla

    @ Staximo: eheheh sì mi piace pensare che daremo fondo a ogni nostro avere! Per modo di dire poi perché non sono un nababbo ;) E' un vero peccato che non riuscirai ad esserci, ma hai ragione tu, siamo concittadine e ci vuole davvero poco per trovarsi e trascorrere qualche ora insieme! Anzi a me farebbe davvero molto piacere :)

    @ Fra: dai Fra sarebbe bellissimo, prendiamo il treno insieme e poi finalmente ci conosceremo!
    Fammi sapere!
    Un bacione

  • Staximo

    Bene! lasciamo passare il vostro appuntamento romano e poi organizziamo qualcosa di bolognese ;o)
    Ciao!

  • Camomilla

    @ Staximo: ok Simona, non vedo l'ora! Buona giornata :))

  • Sigrid

    Dovevate proprio scegliere un periodo in cui io non sono a casa eh?! eh vabbe... ;-)

  • Camomilla

    @ Sigrid: e infatti è un vero peccato che tu non sia a Roma per quella data! Ma possiamo sempre riorganizzare qualcosa per quando torni ;)