Home | About me | Indice delle ricette | Le mie foto | Copyright | Scrivimi | Feed RSS | Press | Links

lunedì 14 dicembre 2009

Un paio di cose...

Eccomi di ritorno, sono di nuovo a casa, rilassata e felice. Oggi nessuna ricetta, solo un paio di aggiornamenti per fare quattro chiacchiere in attesa di scrivere, con la dovuta calma, un nuovo post con qualche idea culinaria per le imminenti festività natalizie. Innanzitutto vorrei ringraziare tutti coloro che sono passati di qua per scrivermi un pensiero, per farmi un saluto o per dirmi di aver sentito la mia mancanza, ci tengo a dire che anche voi mi siete davvero mancati. Grazie anche a chi mi ha scritto via mail, prometto che cercherò di rispondere a tutti quanto prima :)

La settimana bianca a San Vigilio di Marebbe è andata come sempre benissimo, ho sciato molto, ma anche mangiato tanto (non ho ancora avuto il coraggio di salire sulla bilancia, ahimè...) e fatto un po' di shopping culinario per le future ricette (beh un po' è un eufemismo... diciamo che forse ho un tantino esagerato ;). Ancora una volta un pezzettino di cuore è rimasto là, tra quelle montagne, chissà se un giorno riuscirò mai a veder realizzato uno dei miei sogni più grandi, ovvero quello di avere una piccola (seconda) dimora da quelle parti... Voi come avete trascorso il ponte dell'Immacolata o quest'ultimo fine settimana?

Ed ora desidero comunicarvi un paio di novità. La prima la potete dedurre dall'immagine sottostante:


inutile dire che la modella ritratta in copertina non sono io (magari!), però mi trovate con un paio di ricette nella rubrica di cucina della rivista Spray Magazine, nel numero appena uscito di dicembre e gennaio. Cliccando sull'immagine o qui, potrete sfogliarlo interamente, io sono alle pagine 64 - 65.

La seconda novità invece riguarda una nuova collaborazione, da questo mese infatti troverete qualche mia ricetta anche su Vegan Italia. Naturalmente, per chiarezza, devo specificare che non sono diventata vegana, ma sono ugualmente molto lieta di fare questa interessante e formativa esperienza, che sono certa mi permetterà di apprendere moltissime nozioni. Qui la mia primissima ricetta.

Ecco direi che per ora è davvero tutto :)

46 commenti:

  • Lydia

    Prima di tutto benritrovata!!!
    Complimenti per entrambe le collaborazioni.
    Io sono stata 4 giorni in Alta Badia e non mi si chiude più un paio di pantaloni: una tragedia.
    Un abbraccio

  • Carolina

    Ah Camo!
    Sono davvero felice per te, ma te lo dico con tutta la sincerità di questo mondo... Di cuore, davvero.
    Una collaborazione con una rivista (che rivista!)?!?! Ma sai quante di noi sognano una cosa simile?!
    Per quanto riguarda Vegan Italia stavo giusto girellando per il loro sito qualche giorno fa e mi sono imbattuta nella tua foto. All'inizio ho pure pensato "vai, un altro plagio", poi leggendo attentamente ho scoperto della tua collaborazione con loro... ;)
    Ho problemi ad accedere al link di Spray, ma magari sarà un problema solamente mio... Comunque riproverò anche più tardi.
    Sono contenta di rileggerti (e soprattutto con queste novità!). :)
    Un abbraccio stretto e buona settimana,
    Carolina

  • Genny G.

    bentornata e supercomplimebntissimi!!!!!

  • Sara

    Ritorno in grande stile direi!!
    Mi sono sfogliata il giornaletto e le tue pagine sono bellissime, foto davvero professionali, e poi ci sei anche tu!! Inizialmente quando qualche autrice di blog che frequento ci raccontava di collaborazioni o di pubblicazione di qualche sua ricetta sentivo come un pelino di qualcosa che probabilmente poteva chiamarsi invidia. Ora invece, e soprattutto in casi come il tuo quando è assolutamente oggettivo il fatto che tale autrice sia BRAVA, sono semplicemente felice per lei e contenta che in qualche modo gli sforzi (che, è innegabile, ci sono) per mantenere un blog a buoni livelli vengano premiati.
    Cuoriosa di leggermi e gustarmi i prossimi post natalizi, buona settimana

    Sara

  • Sofy

    Bentornata! Deve essere stato davvero difficile lasciare le montagne innevate e l'atmosfera magica che si respira! COmplimentoni per la collaborazione! TE lo meriti davvero con le tue meravigliose ricette! Un bacione!

  • fiOrdivanilla

    bentornataaaaaaaaaaaaaa :)
    Caspiterina complimentissimi sono stra felice per te .. felicissima! Sei grande! Ti auguro di crescere in questo modo, nel senso di avere sempre di più da questo 'mondo', con queste opportunità, e che possano aumentare sempre più. ma di questo ne sono certa e già quanto hai detto qui in questo post è un più che ottimo inizio. Di nuovo complimentissimi

  • Barbara

    Bentornata carissima! Sono contenta che ti sia divertita. Complimenti per le tue iniziative, ti faccio tanti auguri di cuore!
    Un abbraccio!

  • manuela e silvia

    Buon inizio settimana! ben ritrovata... e complimentissimi per queste importanti collaborazioni!!
    un bacione

  • Gloria

    Bentornata e complimenti per le nuove collaborazioni!

  • Gloria

    Bentornata e complimenti per le nuove collaborazioni!

  • Camomilla

    @ Lydia: carissima che bello ritrovare il tuo commento subito di prima mattina! Hai tutta la mia comprensione, i jeans mi entrano a fatica... però dai vuoi mettere com'è mangiare tutte le prelibatezze altoatesine senza freni? ;) Ho fatto la cura di torta di grano saraceno, credo di averla assaggiata in tutte le sue versioni!
    Ti abbraccio e ti auguro una buona giornata. Qui nevica e lì?

    @ Carolina: so che sei una persona estremamente sincera e ti ringrazio per queste tue parole di stima, sei davvero molto cara. Immaginavo che qualcuno vedendo le mie foto e ricette su Vegan Italia potesse pensare all'ennesimo caso di plagio ed infatti ho ritenuto fosse il caso di darne la comunicazione a tutti :)
    Ho controllato i link ed io riesco ad accedere sia cliccando sulla copertina che dal post, mi pare che anche altri ci siano riusciti. Se il problema permane per favore fammelo sapere che vediamo di capire per bene cosa può essere successo ;)
    Un grosso bacio Caro, sono felicissima anch'io di ritrovarti qui, buona settimana anche a te

    @ Genny G: grazie Genny, ti auguro un buon inizio di settimana e ti mando un bacione :)

    @ Sara: infatti ci sono anch'io, da quella foto potrei sembrare una pazza, peccato che abbiamo dovuto ridurla perché faceva troppo ridere. In pratica ero in quella posizione con le mani sulla testa perché stavo imitando un grosso gnomo intagliato nel legno che vidi la scorsa primavera a Caldaro, in provincia di Bolzano.
    Ti ringrazio di cuore per questa dimostrazione di stima, in tutta verità ti dico che mi sono commossa nel leggere le tue parole, davvero :) Sono contenta che i miei sforzi per migliorare costantemente questa mia piccola creatura si notino e che, soprattutto, vengano apprezzati da persone verso le quali nutro molto ammirazione, come te.
    Buona settimana anche a te Sara e grazie ancora, un abbraccio.

    @ Sofy: difficilissimo Sofia, davvero. Pensa che avevo anche chiesto al proprietario dell'albergo se per caso non avesse bisogno di una nuova dipendente! Andare in quei luoghi durante il periodo natalizio rende il tutto ancora più magico, è vero. Ti ringrazio e ti auguro un buon lunedì :)

  • Camomilla

    @ fiordivanilla: grazie Fior! Io onestamente non credo di poter arrivare chissà dove, ci sono moltissime persone molto più brave di me sia un cucina che con la fotografia. Però è naturale che questi piccoli riconoscimenti mi facciano davvero tanto piacere e che mi diano nuova energia per crescere e migliorare sempre più ;)
    Un bacione

    @ Barbara: ti ringrazio, sei gentilissima :)

    @ manuela e silvia: grazie ragazze, buon inizio settimana anche a voi!

    @ Gloria: grazie Gloria, un bacio :)

  • Sara

    bravissima, mi è piaciuto tutto!

  • Vanessa

    complimenti! ricette favolose!!! davvero un ottimo traguardo deve essere una soddisfazione grandissima
    baci e buona giornata

  • Onde99

    Evviva!!!! Complimenti!!! Come sono felice per te!!! Camomilla-famosa!!! Oddio, posso dire in giro che ti conosco? No, davvero, non puoi capire quanto sono soddisfatta e fiera della mia Camo!!! Per la verita sono anche molto felice che tu sia tornata, perché in questa settimana mi sei mancata moltissimo, ci sono tantissime cose che voglio raccontarti, ma altrettante che voglio leggere da te! Un abbraccio fortissimo, a prestoprestopresto

  • Alex

    Bentornata!!!...complimenti per le collaborazioni..sei davvero brava.
    Dell'alto adige non dico niente...io sono stata in Austria...e anche lì son dolori!!

  • Elga

    Complimenti mia cara, e soprattutto Bentornata!

  • Camomilla

    @ Sara: benvenuta e grazie :)

    @ Vanessa: non posso negare di non esserne felice, è una piccola grande soddisfazione mettiamola così :) Buona giornata anche a te

    @ Onde99: Serena macché famosa! Di solito non amo essere autocelebrativa, soprattutto perché non mi piace che qualcuno possa pensare che voglia salire sul piedistallo o che mi voglia dare delle arie, non sono proprio il genere di persona. Questa volta però mi pareva giusto condividere con voi queste due piccole news ;)
    Anche tu mi sei mancata, non sai quante cose ho da raccontarti e poi non vedo l'ora che sia domenica... Ti abbraccio forte!

    @ Alex: non dirmi che sei stata ad Innsbruck a vedere il mercatino (si fa per dire) di Natale... mi hanno detto che il tema di quest'anno sono le fiabe e che è qualcosa di sensazionale, tipo che anche i palazzi sono addobbati :)

    @ Elga: grazie carissima, è un vero piacere rileggerti :)
    Un grosso bacio

  • Fiordilatte

    Innanzi tutto Brava Brava e ancora Brava, magari è una mia impressione ma ultimamente il tuo blog sta emergendo dalla massa :) e poi le tue foto son diventate così belle che te lo meriti!
    Io ho passato 3 bellissimi giorni in quel di bologna!Presto posterò qualche fotina :)
    Buona settimana!

  • Anonimo

    Ciao Sara e bentornata! Sei fantastica, le ricette riportate sulla rivista sono molto stuzzicanti e penso di rifarle presto! Sono veramente contento per te di queste collaborazioni con le riviste, ci stanno tutte sei davvero brava! Io torno da un we in Sardegna e anch'io non ho scherzato col cibo, ma del resto si vive una volta sola!

    A presto

    Dario

  • Acquolina

    Complimenti, che bella soddisfazione, le tue foto infatti sono bellissime.
    Francesca

  • Fra

    ciao camo ma che belle novita! corro subito a vedere le tue nuove ricette, sono troppo felice per te!
    baci
    fra

  • Micaela

    sei fantastica!!! corro a vedere i due link! un bacione.

  • dolci a ...gogo!!!

    ben tornata carissima cami e complimenti per questi 2 novitò davvero interessanti!!vado subito a sbirciare,baci imma

  • cavoliamerenda

    bentornata allora e complimenti per questa collaborazione! La rivista è davvero carina, non la conoscevo, mi piace che si possa sfogliare online e mi piacciono gli inserti da ritagliare come sulle riviste delle nonne...

    Che hai comprato di bello in montagna?

  • Camomilla

    @ Fiordilatte: Giada cara sono felicissima che la mia città ti sia piaciuta, sei poi stata a mangiare in qualche localino tra quelli che ti ho indicato? Sono molto ansiosa di vedere le tue foto! Grazie di cuore per quello che hai scritto, sei dolcissima :)
    Buona settimana anche a te!

    @ Dario: ciao Dario! Ma dai sei stato in Sardegna, io in questo periodo non ci sono mai stata, ma sarei davvero curiosa di vedere la differenza rispetto all'affollato periodo estivo ;) Guarda mi trovi pienamente d'accordo con quello che dici, è verissimo che si vive una volta sola ed io questa vita me la voglio godere minuto per minuto. Di tempo per la dieta ce ne sarà dopo le feste, no? Poi sai cos'è, quando visito un luogo dove non sono mai stata, sono sempre smaniosa di conoscerne i piatti tipici della tradizione :)
    Ti ringrazio per l'affetto che mi dimostri sempre, un abbraccio e a presto!

    @ Acquolina: benvenuta Francesca e grazie mille :)

    @ Fra: grazie, a dire il vero le ricette non sono nuove, ma sono tra quelle già pubblicate qui sul blog, con il fatto della partenza per la settimana bianca non sarei riuscita a prepararne di nuove ;)
    Un grosso bacio

    @ Micaela: grazie carissima, un abbraccio!

  • Camomilla

    @ dolci a gogo!: grazie Imma, che voglia che avevo di rileggervi tutte!

    @ cavoliamerenda: sono felice che la rivista ti piaccia e come te devo dire che apprezzo molto il fatto che sia gratis e che possa essere sfogliata on line. E' una rivista molto giovane e ben curata secondo me, in Sicilia esce anche nel classico formato cartaceo.
    In montagna ho acquistato moltissime spezie per rifornire la scorta attuale, degli stampini nuovi per biscotti (con estrattore), dei mini stampi da tartelletta, un tagliapasta per i ravioli, diverse confetture che qui io non riesco a trovare, farine, marzapane e moltissime altre cose. Non vedo l'ora di iniziare ad utilizzarne qualcuna ;)
    Grazie mille, un abbraccio

  • anna

    ben ritrovata! anche io per il ponte sono stata in alto adige, val badia...io ADORO l'Alto Adige!!!anche san vigilio è meravigliosa!!!e come si mangia bene al fana ladina...sei mai stata?

  • Camomilla

    @ anna: eravamo anche abbastanza vicine quindi! Com'era da quelle parti, c'era neve? Io ho sempre preso bel tempo a parte l'8 dicembre che è nevicato tutto il giorno :) No, che non sono mai stata alla fana ladina, dove si trova? Sono troppo curiosa, il nome però mi dice qualcosa... Tu sei stata a qualche mercatino? Io sono andata a quello di Brunico, l'anno prossimo mi piacerebbe visitare quello di Bressanone ;)
    Un abbraccio

  • dolci chiacchiere

    beh...come ti ho detto più volte....se non ti fanno scrivere a te qualcosa proprio non capiscono niente.....quindi complimenti e naturalmente un bentornata dopo la tua vacanza nella mia fantastica regione...ciao katia

  • Anniexxx

    Sono contenta che sei tornata... io ho realizzato con la tua ricetta gli Shortbread all'arancia, ti invio la foto per mail. Sono fantastici!!!

  • Giò

    complimentissimi!!!!..e lacrimuccia per il tuo ponte altoatesino .....

  • Ale

    Camomilla, complimenti ho letto tutto ! che bella soddisfazione !

  • lenny

    Carissima sono tornata da poco, dopo una lunga giornata fuori e nel leggere le news, ho appreso con gioia sincera di questi riconoscimenti meritati!!!!
    Il “taglio” delle tue ricette e le magnifiche foto hanno un che di professionale che merita di essere notato e di godere di una ribalta importante.
    Bravissima e tanti, tanti complimenti :))
    Un abbraccione

  • Camomilla

    @ dolci chiacchiere: Katia un giorno se ti va mi dici di quale zona sei che magari una volta ci prendiamo un caffè o ci facciamo una sciata insieme ;) Grazie!

    @ Anniexxx: ho ricevuto la mail, appena posso ti rispondo con calma, sono troppo curiosa di vederli! Grazie per avermi mandato la foto, a breve riceverai mie notizie ;)

    @ Giò: lacrimuccia anch'io, sono appena tornata ma partirei di nuovo!

    @ Ale: grazie mille Ale, un abbraccio!

    @ lenny: Milena ti ringrazio, come sai ti stimo molto ed i tuoi complimenti mi rendono particolarmente felice :) Ti abbraccio con affetto e ti auguro una buona giornata :)

  • chia_76

    Ma ciao carissima!!! Finalmente riesco (dopo molti giorni) a farti visita sul tuo Blog e guarda un pò che novità trovo: SEI DAVVERO GRANDISSIMA!!! Sono fiera di te e sono felice di "conoscerti" ... che brava che sei!!! Ti ammiro per la costanza e la passione che metti in tutto ciò che fai! Davvero...
    Io sto trascorrendo giorni intensi qui in ufficio, e raramente riesco a passare di qui per curiosare o lasciare un messaggio. ma ti penso sempre tanto...
    Arriveranno giorni migliori in cui potrò riprendere le vecchie buone abitudini, quando il tuo BLOG era per me un appuntamento quotidiano e imperdibile!!!
    Approfitto di qst momento di pausa che mi sono presa per augurarti (con anticipo) delle vacanze Natalizie fantastiche!!!
    BACIONE chiara

  • anna

    è un ristorante a san viglilio di marebbe che prepara fantastici piatti della tradizione ladina (sono in effetti un po diversi da quelli altoatesini, molto originali e buonissimi!).per farti una idea dai u n'occhiata al sito... http://www.fanaladina.com/index.htm . è proprio in paese,una traversa della strada che sale su all'impianto del miara. se ci vuoi andare ricordati di prenotare, è sempre strapieno....anche da noi l'8 ha nevicato un sacco, ma il giorno dopo le piste erano uno spettacolo!!! il mercatino di bressanone secondo me è il più bello, ma anche quello di merano non è male, perchè è lungo il fiume....Quando hai bisogno di consigli/dritte sull'alto adige chiedi pure!ormai ci vado da cosi tanti anni che è quasi la mia seconda casa...

  • stefi

    Ciao Camo, ben tornata e che rientro!!!!
    Due splendide collaborazioni.....Congratulazioni, sono veramente felice per te cara un abbraccio!!!!!!

  • Mara

    ma ben tornata e complimentoniiiiiiii!!!!!!!! ora si che sei diventata una vera e propria musa per me!!!!
    Un bacione e continua così
    Mara

  • Camomilla

    @ Chia_76: ma ciao carissima, che bello ritrovarti! Come stai?
    Immaginavo che fossi presissima con il lavoro, anch'io oggi ho avuto una giornata a dir poco intensa, sai com'è con le scadenze di metà mese, uff. Spero arriveranno quei giorni migliori di cui parli, per entrambe ;)
    Grazie mille per essere passata a trovarmi, per quello che hai scritto e per gli auguri, sei molto cara. Naturalmente ci tengo ad auguarare a te e marito buone feste, che questo natale vi porti tanta tanta serenità.
    Un abbraccio

    @ anna: se ho ben capito è praticamente sulla stessa strada dell'hotel dove alloggio ogni volta che vado da quelle parti (Hotel Al Plan, lo conosci?). Grazie per la segnalazione la prossima volta che torno da quelle parti andrò senz'altro a testare con mano la cucina della Fana Ladina!
    Un grosso bacio e buona serata

    @ stefi: grazie carissima Stefi, ti mando un bacione :)

    @ Mara: benritrovata a te e grazie di tutto, davvero sei molto gentile! Un bacio

  • Edi

    Complimentissimi!! non ho resistito e sono andata a sbirciare.. 2 pagine di ricette..ah però!!! Che meraviglia..chissà che soddisfazione!! sono proprio happy per te!!!

  • Nanny'76

    che bello!!! sono orgogliosa di essere una tua lettrice... complimentoni^_^ ^_^

  • tartina

    bentornata e complimentissimi per ogni cosa!
    la collaborazione con Spray te la invidio a più non posso ;) eheh

    *

  • frenci

    ciao camo, è un grandissimo piacere per me ritrovarti in questa nuova veste giornalistica, mi sembra di averti già detto che a mio parere gestisci questo tuo blog con grande professionalità (competenza, attenzione, talento, massima gentilezza, quest'ultima non così frequente nella blogsfera) e dunque si cominciano a vedere i primi risultati... e poi sei anche molto carina! un bacione e felicitazioni!

  • daniela

    intanto un po' di invidia per la tua settimana di relax e cibo fantastico in montagna...... e poi congratulazioni per la tua nuova avventura di collaborazione con la rivista!! è una bella cosa che ti darà certo un mucchio di soddisfazioni! In bocca al lupo quindi e a presto
    Dani

  • Camomilla

    @ Edi: hai fatto benissimo ad andare a sbirciare, il link era lì proprio per quello ;) Grazie mille Edi, un bacio

    @ Nanny76: grazie!

    @ tartina: ti ringrazio, un abbraccio!

    @ frenci: mi hai lasciata senza parole, non posso che ringraziarti di cuore carissima Frenci. So che sei una persona sincera e quindi il tuo pensiero mi rende ancora più felice :) E' la prima volta che pubblico una foto che mi ritrae e ti dirò, per me è una sensazione stranissima... Un abbraccio stretto stretto

    @ daniela: grazie molte Dani, ti auguro una felice giornata :)