Home | About me | Indice delle ricette | Le mie foto | Copyright | Scrivimi | Feed RSS | Press | Links

martedì 23 giugno 2009

Festeggiamo?



Ci siamo, anche il mio ventinovesimo compleanno è arrivato… e con quale ricetta potevo presentarmi oggi se non con un dolce? In realtà ad essere sincera, siccome stasera i festeggiamenti li farò al ristorante (tanto per stare lontano dai fornelli almeno per un giorno...), vi confesso che questa torta non è per me, bensì è quella che ho preparato per il compleanno di mia madre.

E' un cheesecake con una base piuttosto neutra, in modo da non farla prevalere su tutto il resto ed esaltare maggiormente la frutta, composta da savoiardi e gocce di cioccolato bianco Amedei (le ultime che avevo ricevuto con il buono della Compagnia del Cavatappi). Il ripieno invece è realizzato con l'ormai immancabile, per me, Philadelphia Yo al quale ho aggiunto lo yogurt greco e la scorza di limone. Tra lo strato di biscotti e quello al formaggio ho inserito un velo di confettura di lamponi, che oltre ad arricchirne il sapore serve a dare una piacevolissima nota di colore. Il tutto l'ho decorato con lamponi freschi e savoiardi tagliati a metà disposti lungo la circonferenza, fatti aderire con un velo della stessa confettura. Spolveratina finale di zucchero a velo, fogliolina di menta e via, si festeggia!



CHEESECAKE AI LAMPONI

Ingredienti per uno stampo da 24 cm:

per la base:
200 g di savoiardi
80 g di burro
30 g di cioccolato bianco Amedei

per il ripieno:
400 g di Philadelphia Yo
100 g di yogurt greco
3 uova
250 g di marmellata di lamponi
150 g di zucchero semolato
la scorza grattugiata di 2 limoni bio
50 g di farina

per decorare:
3 vaschette di lamponi
zucchero a velo
100 g circa di savoiardi
50 g circa di marmellata di lamponi
1 ciuffetto di menta



Procedimento:
Fate fondere il burro in un pentolino a fuoco basso o nel microonde e lasciatelo raffreddare. Disponete i savoiardi nel bicchiere del mixer (potrebbe essere necessario farlo in due volte dipende dalle dimensioni del vostro apparecchio) e tritateli finemente insieme al cioccolato bianco. Unite il burro fuso ormai freddo e azionate di nuovo il mixer in modo da amalgamare gli ingredienti, se necessario mescolate ancora un poco con un cucchiaio.

Rivestite il fondo di una tortiera circolare da 24 cm di diametro a cerchio apribile con un foglio di carta da forno, incastratevi il cerchio, quindi imburrate e infarinate bene i bordi. Disponete il composto di biscotti solo sulla base e premete con il dorso di un cucchiaio fino ad ottenere una superficie omogenea e ben livellata. Trasferite il tutto in frigorifero a raffreddare per tutta la durata della preparazione del dolce.

Nella ciotola della planetaria (utilizzando la frusta), o in una ciotola servendovi delle fruste elettriche, sbattete le uova insieme allo zucchero semolato e alla scorza dei limoni fino ad ottenere un composto spumoso. Incorporate il Philadelphia insieme allo yogurt greco e alla farina setacciata e continuate a lavorare fino a quando saranno perfettamente amalgamati.

Prendete lo stampo con la base di biscotti, spalmatela con uno strato uniforme di marmellata di lamponi e versatevi sopra il composto di formaggio. Fate cuocere nel forno già caldo a 180° per circa 50 minuti, la superficie del dolce dovrà apparire soda, compatta e leggermente dorata. Lasciate raffreddare completamente, passate la lama di un coltello lungo i bordi e togliete delicatamente il cerchio apribile. Trasferite il dolce, facendo molta attenzione, su di un grande piatto da portata e conservate in frigo fino un paio d’ore prima del momento di servire.

Mezz’ora prima tagliate i savoiardi a metà (dovrete ottenere due parti uguali come quelle in foto) e applicateli lungo tutto il bordo del cheesecake “incollandoli” con un velo di marmellata di lamponi e facendo una leggera pressione (mi raccomando con l'estermità tondeggiante rivolta verso l'alto). Lavate i lamponi sotto l’acqua corrente, asciugateli molto delicatamente con la carta assorbente, e decorate la superficie del dolce disponendoli in cerchi concentrici. Spolverizzate con poco zucchero a velo e decorate infine con un ciuffetto di menta fresca. Ponete in frigo nuovamente fino al momento di servire.


Ma non finisce qui! Dato che è il mio compleanno, il regalo oggi lo faccio io a voi :) E' con orgoglio infatti che vi presento il pdf “10 dolci per la mia festa” , realizzato con la preziosa collaborazione del mio ragazzo:


Una piccola selezione dei dolci che ho realizzato durante questo anno di blog. Lo potete scaricare cliccando qui.

87 commenti:

  • cristina

    che onoreee! oggi sono la prima!!! :D dunque...
    ciao!! come va?? oggi per me benissimo, perchè ieri ho passato un esame (con 28!) e domani ne ho un altro e poi... libera!!
    i tuoi cheesecake sono sempre deliziosi (almeno a vedersi.. :D ), ma questo li supera tutti, per bontà\leggerezza e bellezza\accostamento colori!! complimenti assai vivissimi...
    un bacio :* ciao!

  • cristina

    dimenticavo... AUGURONI AUGURONI!!! :D divertiti e sii felice ;)

  • Cuoche dell'altro mondo

    Auguri di cuore! Ma come, il regalo lo fai tu a noi? Grazie. I tuoi dolci sono davvero una garanzia. E questo cheesecake ne è di nuovo la prova. Davvero elegante e invitante.

    Un abbraccio
    Alex

  • Anonimo

    Carissima Camo, Tantissimi auguri per il tuo compleanno (anche se in ritardo :-P) e complimenti per il PDF che stamperò e terrò con piacere nelle mie innumerevoli raccolte! Un bacio grande e ti auguro ancora tanta felicità, Sabrina (Roma)

  • lenny

    AUGURI AUGURI AUGURI di BUON COMPLEANNO carissima.
    Bella l'idea di questa cheesecke golosa con il velo di confettura tra la base e la crema, così come le gocce di cioccolato bianco e la base insolita (ti confesso che anch'io amo sostituire i classici digestive, con ciò che la fantasia impone): è un'idea che sfrutterò.
    Grazie per il pdf che scaricherò e consulterò spesso :)))
    Bacioni

  • chia_76

    TANTI AUGURI A TEEE...
    TANTI AUGURI A TE!
    TANTI AUGURI CARA CAMOOOOO...
    TANTI AUGURI A TEEEEEEE!!!
    ^_^
    auguroni tesoro...
    sono veramente felice di averti "incontrata" ...mi hai addolcito la vita con le tue splendide ricette (e anche a mio marito che sentitamente ringrazia!!!)
    grazie per la raccolta di ricette
    OVVIAMENTE l'ho già scaricata.
    ...
    questo nuovo cheescake è davvero meraviglioso... sostituendo i lamponi con delle fragoline penso che lo proverò il prossimo weekend!
    BACIONE e buona giornata
    [e buon festeggiamento per stasera!]

  • ki@r@

    Auguroni per il tuo ventinovesimo compleanno... la torta e' meravigliosa... e sicuramente sara' anke buona...
    un abbraccio Chiara

  • Mary

    Tantissima auguri e complimenti è strepitoso questa cheesecake !

  • lenny

    Sono di nuovo qua per fare i complimenti al tuo ragazzo per il pdf che è di una grafica impeccabile: i dolci li conoscevo già, ma è utile averli raccolti in un unico documento (un piccolo-interessante libro da consultare all'occorrenza).
    Grazie ancora :-)

  • germana

    Augurissimi Camomilla!!!
    Io copio sempre
    ciaooo

  • Manuela

    Buon compleanno e tanti tantissimi auguri, il tuo regalo è graditissimo!

  • Saretta

    Tantissimi auguri!!!!
    Questa torta è favolosa, fotunata davvero la tua mamy!
    Bacione

  • chia_76

    dimenticavo...
    COMPLIMENTI al tuo ragazzo per la presentazione delle tue ricette!!! E' davvero un bravissimo grafico!!!bravi bravi.... una coppia davvero ben assortita: TU un GENIO CULINARIO... e LUI un GENIO DI GRAFICA!
    BACIO

  • Juls

    Ciao Camo!! innanzi tutto tanti auguri di buon compleanno, grazie alla tecnologia ho scoperto che sei una ragazza fenomenale, in gamba, concreta ma piena di entusiasmo, sono proprio contenta che attraverso blog, twitter e mail siamo diventate amiche!
    poi, i complimenti per la torta, perché ha la tua solita ed innata eleganza, nonché quel tocco di originalità che non manca mai!
    poi? grazie per il pdf, ora lo stampo! ma chi sei che fai i regali per il tuo compleanno??
    Mitica!
    un abbraccio!

  • Edi

    AUGURI - AUGURI - AUGURI !!!!!!!!!
    Questo cheesecake è meraviglioso!!
    Come sai è il mio dolce preferito... ed ogni volta che ne posti uno nuovo non ti dico che gioia!! uno in più da provare!!!

  • Chiara

    augurissimi!!!!ti auguro un bellissimo compleanno!!!!!
    sei fantastica!un regalo per noi!
    grazie mille!!!
    baci

  • Camomilla

    @ cristina: va benissimo grazie, oggi sono in festa, è il mio giorno delle sorprese! Complimenti a te per l'esame, 28 è un gran bel voto :)
    Un bacione!

    @ Cuoche dell'altro mondo: grazie infinite Alex, sei davvero cara! Il pdf ci stava dai, è un modo per ringraziarvi tutti insieme per tutto quello che mi trasmettete ogni giorno.
    Ti abbraccio con affetto!

    @ Sabrina da Roma: non sei affatto in ritardo, il mio compleanno è proprio oggi ;) Grazie mille anche a te!
    Un bacione cara

    @ lenny: grazie di cuore carissima, anche a nome del mio ragazzo che ha da poco letto i tuoi apprezzamenti al pdf.
    Sono felice che questo ennesimo cheesecake ti piaccia, mi sono impegnata molto a confezionarlo!
    Un grosso bacio

  • Daphne

    Tantissimi aguri di buon compleanno allora! ^_^
    Tanti di questi dolci per tanti altri di questi giorni ;)

    L'abbinamento philadelpia YO e yogurt greco mi piace un sacco, adoro entrambi ^_*

  • Camomilla

    @ Chia_76: ma grazie tesoro, anche da parte del mio ragazzo! Si è impegnato molto per fare questo pdf e devo dire che è riuscito davvero bene.
    Guarda è lo stesso anche per me, sono davvero contenta che sia nata questa nostra preziosa amicizia ;)
    Certo che vanno benissimo anche le fragoline di bosco, mi farai sapere!
    Ti abbraccio forte forte

    @ ki@r@: ti ringrazio!

    @ Mary: grazie :)

    @ germana: grazie mille carissima!

    @ Manuela: grazie anche a te :*

  • Camomilla

    @ Saretta: grazie!

    @ Juls: buongiorno tesoro :)
    Uh guarda Giulia che così mi fai scappare una lacrimuccia per l'emozione... grazie! E' stato un vero piacere conoscerti meglio, dobbiamo davvero dire grazie alla tecnologia :)
    Ci tenevo ad omaggiarvi con questo piccolo regalino... spero ti piacerà!
    Ti abbraccio con affetto

    @ Edi: ma grazie!
    Se come me adori i cheesecake non puoi lasciartelo scappare... ;)

  • Laura

    Tnti auguri allora!!!! E grazie per il regalo che ci hai fatto :)

  • babi

    Tantissimi auguri Camomilla! Ora vado a dare una sbirciatina al pdf, ciao ciao! ;)

  • Micaela

    Tesorina buon compleanno allora!!! i miei 29 anni arriveranno tra qualche mese invece!!! è stupendo questo cheesecake, poi esteticamente mi piace davvero tanto, sei troppo brava come sempre! Grazie per il pdf, lo sto scaricando in questo istante! un bacione e auguroni di nuovo

  • barbara

    ciao..tanti auguroni per il tuo compleanno e grazie per il regalo che hai fatto tu a noi :))
    proprio bello!!
    un abbraccio grande
    barbara

  • Virò

    Auguroni, allora e che questa giornata sia piena di dolcezza, di amicizia, di fantasia, di colori e di allegria...come meriti!

    Questo cheese cake sarebbe stato perfetto per oggi (ma anche per ieri, per domani, per dopodomani!), qual è il criterio che fa sì che alcune basi tu le cuocia (come questa) ed altre no (come quella della ricetta al cocco)?

    (La mia curiosità non ti lascia in pace neppure oggi: sorry!)

  • Cenerentola

    Camo innanzi tutto auguroni x i tuoi 29 anni!!! poi quale modo migliore di festeggiare la tua mamma se non con uno dei tuoi favolosi cheescake?!
    bravissima come sempre!buon divertimento x stasera:) kiss

  • Anonimo

    Ciao Camo augurissimi.Complimentoni per la torta,elegante,ed ci scometto dal sapore sublime.Bravissima il tuo blog e' uno spettacolo.Scusami per la mia latitanza e' un periodo pienissimo,ancora auguri,auguri ,auguri. Un saluto caro Lina.

  • Monique

    I complimenti te li hanno già fatti tutti, io torno finalmente a commentare in giro per la blogosfera dopo tanta assenza anche dal mio blog..Auguroni!
    Anch'io compirò gli anni questa settimana ma purtroppo sto aspettando a gioni la cucina nuova e devo limitarmi, sigh!!!!!
    Ancora auguri e complimenti!
    Baciii
    Monique

  • Camomilla

    @ Chiara: ma grazie a te, un bacio!

    @ Daphne: eheheh mi piace questa frase, è una bella prospettiva, pure golosa ;)
    Bacioni

    @ Laura: ma figurati, grazie a voi tutti che siete sempre qui a farmi compagnia!

    @ babi: benissimo, spero gradirai :)

    @ Micaela: uh ma anche tu sei un 80 allora?! Volevo fare un cheesecake che sorprendesse un po' la mia mamma... devo dire che credo di esserci riuscita ;)
    Un abbraccio cara

  • Fra

    Auguroni Camo!!!!! questo dolce è strordinario, sei stata bravissima ;D
    Ma come dici tu oggi è la tua festa e quindi goditi la cenetta romantica al ristorante
    Un bacione grandissimo
    fra

  • Elga

    Bellissimo dolce per autocelebrarti! tantissimi auguri stella mia!

  • marsettina

    auguriiiiii

  • lise.charmel

    ma tanti auguri! la torta è una vera bellezza, sembra uscita da una pasticceria superlusso, complimenti. tua madre ne sarà stata molto felice
    scarico subito il pdf

  • Camomilla

    @ barbara: ti ringrazio, un bacio!

    @ Virò: ma grazie! Oggi sono piena di acciacchi, non sarà mica l'età eh?
    Non c'è un criterio, semplicemente ci sono alcuni tipi di cheesecakes cotti e altri senza cottura (anche se credo che quello originale americano sia cotto). I primi si compattano grazie al calore, i secondi invece per restare in forma necessitano di gelatina o agar agar. La scelta va in base alla mia preferenza del momento :) Spero di averti chiarito il dubbio!

    @ Cenerentola: grazie mille, vedrai che mi divertirò ;)

    @ Lina: ciao Lina, pensavo di averti persa sai? Tranquilla, capitano a tutti questi momenti così intensi ;) Grazie di cuore, un grosso bacio!

    @ Monique: bentornata allora! Wow la cucina nuova... mi ricordo quando arrivò la mia, avevo troppo voglia di sperimentarla ;)
    Grazie mille, baci!

  • tartina

    Augurissimiiiiiiiiiiiiiiiii!

    Che bel dolce per festeggiare *__*
    Quasi quasi compio gli anni anch'io...

    Baci*

  • dolci a ...gogo!!!

    augurissimi tesoro di vero cuore!!quanto è fine questa torta che hai preparato per la mamma...anch'io ormai nn mi separo piu dalla phila yo perche sa proprio di vero cheese cake:-)
    baci baci e ancora auguri!!!!!!!!!

  • germana

    Ciao Tanti Auguri per il tuo compleanno!!!!!!!!festeggia, festeggia e ancora festeggia!

  • minnie

    Tanti tanti tanti auguri carissimaaaa!!!
    Ma che splendido regalo ci hai voluto fare!
    Ho visto in giardino che stanno maturando i lamponi... non posso farmi sfuggire questo meraviglioso cheesecake!!!
    Tanti auguri ancora!

  • roby

    complimenti per la torta...sembra buonissima...oltre ovviamente ad esser molto bene da vedere!
    auguri per tuo compleanno!

    Roby

  • princicci

    tantissimi auguri anche da parte mia!!!!!!baci baci claudia

  • Camomilla

    @ Fra: eccome se me la godo, puoi starne certa... ho già l'acquolina adesso, mi credi? Grazie tesoro, un grosso bacio!

    @ Elga: grazie carissima, un abbraccio :*

    @ marsettina: grazie :)

    @ lise.charmel: uhm dici? Ma grassie ^_^, troppo carina :)

    @ tartina: grazie!

  • Romy

    Mille auguri! Ti auguro tanta felicità, e che ogni tuo giorno possa essere bello come questa splendida torta...Che sorpresa la raccolta! Proprio una bella iniziativa...corro a stampare il PDF! Baci :-D

  • Camomilla

    @ dolci a...gogo!: grazie, questa torta vuole essere uno spunto per un dolce da festa ;)

    @ germana: ma certo che festeggerò, credo da qui al week end ininterrottamente ;) Grazie!

    @ minnie: allora non puoi proprio perdertelo questo cheesecake ;) Ti ringrazio :*

    @ roby: grazie :)

    @ princicci: grazie Claudia, a presto!

  • giucat

    Grazie, grazie, grazie! I pdf è fantastico! L'ho subito salvato! I dolci contenuti mi ispirano tantissimo subito! Troppo belli e buoni! Mi spiace contraccambiare il regalo con un semplice Buon Compleanno!! Auguri, Cat

  • sweetcook

    Ma auguri!! Buon compleaanno di cuore tesoro:)
    Che cheese cake strepitoso, non oso immaginare che cosaltro avrai inserito nella raccolta...ci hai fatto un regalo veramente gradito
    Ancora auguri ^_^

  • pizzicotto77

    Auguroni e che magnifica torta!!!! un bacione

  • Camomilla

    @ Romy: sono contenta che la mia piccola raccolta sia un dono gradito :) Mille grazie!

    @ giucat: come ti dispiace? Cat i tuoi auguri inaspettati mi riempiono di gioia :)

    @ sweetcook: grazie Rob, davvero :)

  • manu e silvia

    Ciao! tantissimi auguri di tutto cuore!!!
    Il dolce non poteva che essere meravilgioso! elaborato ma davvero da gran pasticcere!
    sei proprio bravissima!!!
    un bacione

  • Marykulla

    Tantissimi auguriiii! Chissà che buono il cheese cake! Darò un'occhiata anche al pdf da qui si prendono sempre idee interessanti e gustosissime! :)

  • Streghetta e Streghina

    Augurissimiiiiiiiiiii!!!!
    bellissima la raccolta dei dolci, ho salvato il pdf. Le tue torte sono sempre una certezza e fonte di ispirazione.
    Un bacio e ancora auguri!
    Tiziana

  • JESSICA

    Ciao Camo!
    TANTI AUGURI PER IL TUO COMPLEANNO!!!!
    Grazie anche per il regalo che ci hai fatto, provvedo subito a scaricarlo.
    Un bacione e una tirata d'orecchie,
    Jessica

  • Ylenia

    Mhhh bella per gli occhi buona per...il cuore? La pancia...? per tutto il resto dai...Complimenti come sempre, bellissimo dolce ;-)

  • Maurina

    Auguri auguri auguri!!

  • soleluna

    Tantissimi auguri per il tuo compleanno....accetto con paicere il pdf dei tuoi dolci che sono una garanzia felice compleanno Luisa

  • Camomilla

    @ pizzicotto77: grazie :)

    @ manu e silvia: grazie ragazze, in tutta verità non è poi così difficile realizzare questo dolce!

    @ Marykulla: ti ringrazio!

    @ Streghetta e streghina: sono felice che ti sia piaciuto il pdf, grazie anche a te Tiziana :*

    @ Jessica: tirami pure le orecchie, 29 volte!
    Un bacione

  • ilcucchiaiodoro

    Con una torta del genere come si fa a non festeggiare!

  • Camomilla

    @ Ylenia: troppo gentile, grazie ^_^!

    @ Maurina: ehilà cara, grazie mille!

  • dolci chiacchiere

    tanti auguri a te.....
    tanti auguri a te...tanti auguri a a camomilla....tanti auguri a te!!!!ovviamente la devi cantare....baci katia...a proposito la torta è per me....

  • Mypuffetta

    Tantissimi auguroni di buon complanno! Grazie per tutte le ricette che posti, sono fonte di tanti suggerimenti! E che dire dei "dieci dolci per la mia festa"....
    la bocca è impegnata a masticare e le dita sono appiccicose ^___^

  • Simo

    Camo cara, scusa il ritardo nel risponderti...
    Augurissimiiiiiiiiiiiiiii!!!!
    Sinceri e col cuore!
    E grazie davvero per il bel regalo che ci fai.........
    Un bacione e che tutti i tuoi sogni più belli si possano avverare!

  • Mirtilla

    augurissimi camo,ti auguro tantissimi altri compleanni pieni di gioia e salute ;)
    bellissima torta scelta per festeggiare ;)

  • Patty53

    Ciao Camomilla felice di conoscerti
    Ti tengo d'occhio!!!

  • Giò

    augurissimi!! ma come, è il tuo compleanno e ci fai tu il regalo? che bello. il cake è molto originale, mi piace il cioccolato nella base e soprattutto l'utilizzo della frutta fresca al posto della gelatina!

  • Camomilla

    Grazie di cuore a tutti, siete stati davvero carini a festeggiare con me! Mando un bacio a tutti, uno per uno :)

  • astrofiammante

    auguri alla dolce frollina della bloggosfera che ci aspira nel web con questi meravigliosi cheesecake,smuack!!!

  • NADIA

    Ma allora siamo coetanee! Tanti auguri anche da parte mia! Non potevi coronare questo giorno con un dessert migliore di questo, e che bella foto...

    Nadia - Alte Forchette -

  • Virginia

    Camo, ma tanti auguri!!!
    Questa torta è di una perfezione unica...

  • Moscerino

    ciao Camo! Anche se un pelo in ritardo mi unisco al coro di auguri! e, non ho letto tutti i commenti ma sono certa ci fosse anche un coro di meraviglia ed applausi per la tua torta...nel caso mi unisco anche a quello, se no lo inauguro io! è stupendissimaaaaaaaa!

  • Fantasilandia

    Tanti auguriiiiii a teeeeeeeeeee
    Tanti auguriiiiii a teeeeeeeeeee
    Tanti auguriiiiii dolce Camyyyyy
    Tanti auguriiiiii a teeeeeeeeeee
    Con il pensiero ti sono vicina perchè vorrei vederti soffiare la candelina!!!!!!
    In regalo con tanto affetto il mio più dolce bacetto!!!!!
    ;-D

  • Onde99

    Camomilla carissima, buon compleanno!!! Scusa il ritardo, ma ieri a Firenze era festa e non mi sono collegata!!! Ti faccio tanti tanti auguri di cuore e poi vorrei sapere dei regali che hai ricevuto, ecco ;-) Il cheese cake è sicuramente il più bello di tutti quelli che hai fatto e credo che anche il sapore sia un flash!

  • Camomilla

    @ Tutti: meritereste una risposta singola ad ogni vostro commento, purtroppo per motivi di tempo devo farlo in maniera cumulativa. Grazie di cuore, davvero!

    @ Onde99: il regalo lo abbiamo ordinato circa un mese fa, ma non è ancora arrivato... ha a che fare con il blog, puoi immaginare di cosa si tratti? ;) Io non sto più nella pelle e credo che con questa frase tu abbia capito!

  • Onde99

    ??? No, non ho capito... o, meglio, potrei aver capito un milione e mezzo di cose, ma che si debbano addirittura ordinare... Camo, mi stai facendo morire dalla curiosità: o mi dici di che si tratta o comincio a schiumare!

  • Camomilla

    @ Onde99: in effetti hai ragione... è un po' difficile arrivarci così... Canon ti dice nulla? ;)

  • Marie_i_calicanti

    Tantissimi auguri e forse a prestissimo, allora...
    La tua torta è bellissima.

  • Onde99

    :-O :-O :-O Sìììììì, mi dice moltissime cose!!! E se l'hai addirittura ordinata, sarà sicuramente molto esclusiva... già il tuo blog è bellissimo così, non oso immaginare che gioia per gli occhi diventerà a breve!

  • Lo

    Camomilla ma tantissimi auguri! di grande gioia! la torta è meravigliosa...mi ispira molto quel ripieno che hai preparato ..e grazie anche per il regalo!

  • Redazione Soluzioni Visive

    Una vera opera d'arte. Complimenti meravigliosa,ti seguirò spesso.

  • Mariluna

    Auguri, anche se un tantino in ritarto mi fà piacere esserci tra i tuoi ospiti, visto che questo dolce é davvero golosamente invitante!!! Mi sta bene anche un solo piccolo lampone giusto per dirti...bravissima e buon compleanno!!!

  • Camomilla

    @ Marie_i_calicanti: grazie, ci conto... A prestissimo.

    @ Onde99: ero sicura che ti dicesse qualcosa quella parola ;) Non è esclusiva, però sicuramente è un bel giocattolino, che non vedo l'ora di avere tra le mani.
    Devo troppo imparare ad usarla prima di ottenere risultati soddisfacenti...

    @ Lo: grazie a te :)

    @ Redazione soluzioni visive: grazie, piacere di conoscerti!

    @ Mariluna: non preoccuparti minimamente per il ritardo, l'importante è che tu ci sia perché mi fa piacere ricevere i tuoi auguri. Grazie mille!
    Ah dimenticavo... lo sai che ti ho rubato una ricetta? Non so quando la posterò...

  • dolci a ...gogo!!!

    p.s. sul mio blog puoi scaricare la raccolta "i dolci piu buoni del mondo"dove ci sei anche tu:-)
    ti aspetto,baci imma

  • Betty

    AUGURIIIIIIII.... una fettina per me c'è?
    baci e buon compleanno cara.

  • Dolcienonsolo

    Auguri tesoro...scusa per il ritardo.

  • Camomilla

    Grazie ragazze, siete state in tantissime a farmi gli auguri, mi avete davvero emozionata con le vostre parole...
    Vi abbraccio tutte, una per una :*

  • Talita

    What a great cheesecake! Looks gorgeous and lovely!

  • Camomilla

    @ Talita: welcome! Thanks a lot Talita, it was my mum's birthday cake :)

  • Elle Fuller

    Ciao! Tu cheesecake suoni buonissima! Il lampani con il cioccolato crusta e un perfetto combinazione. Ecco un idea per un nuovo cheesecake. Per un cambia, penso che la zucca cheesecake potrebbe va bene con il cioccolato. Anche canella e noce moscata sarebbe aggiungo alla cheesecake. Per di piu, panna certamente! Per favore dimmi cosa ne pensi

  • Camomilla

    @ Elle Fueller: sicuramente il cheesecake alla zucca deve essere ottimo, anche con l'aggiunta del cioccolato, non l'ho mai provato ma non escludo di farlo un giorno :)