Home | About me | Indice delle ricette | Le mie foto | Copyright | Scrivimi | Feed RSS | Press | Links

martedì 27 maggio 2008

Il Meme Musicale



Per quest’oggi niente ricette… Sono stata invitata a partecipare a questo difficilissimo meme musicale da Lady Gaijina di Pensieri e Dolcezze.

Il regolamento è il seguente: lo scopo di questo meme è di scrivere le cinque canzoni migliori di tutti i tempi (secondo noi), e di passarlo ad altre cinque persone. Ovviamente fornendo il link di chi ve lo ha passato.

Adoro la musica perché è la colonna sonora di tutta la mia vita… infatti spesso quando ascolto una canzone mi riaffiora nella mente il ricordo di una particolare situazione che magari avevo già dimenticato chissà per quale strano motivo… Ci sono canzoni che mi hanno consolata quando ero un po’ giù, altre che mi hanno fatto piangere e altre ancora che mi hanno fatta scatenare e ridere… Perfino il mio amore è nato con la complicità di una canzone… il mio ragazzo, quando ancora non lo era e temeva che non lo sarebbe diventato, mi citò le toccanti parole della parte finale di Black dei Pearl Jam… furono le parole più dolci che qualcuno mi disse per conquistarmi e soprattutto non erano affatto banali…

Ma ora, bando alle ciance, veniamo alle cinque canzoni che sono le migliori di tutti i tempi (secondo me):

"Imagine" di John Lennon;
"Just the way you are" di Barry White;
"Thriller" di Michael Jackson;
"One" degli U2;
"Una canzone per te" di Vasco Rossi.

Queste non sono le mie preferite ovviamente, ho riportato quelle che ritengo essere le migliori perché hanno segnato la storia della musica… Quelle che più mi piacciono invece sono:

Per ovvi motivi… "Black" dei Pearl Jam;
"November Rain" dei Guns’n’ Roses;
"Sonnet" dei mitici Verve;
"Just a man" e "Evidence" dei Faith no More;
"Angels" di Robbie Williams.

Dato che non so a chi inoltrare questo meme, lo giro a chiunque voglia parteciparvi. Pertanto siete tutti invitati!

10 commenti:

  • Laura

    Ah che bella Novembre Rain...

  • Camomilla

    @ Laura: vero?? Pensa che i Guns li ascolto molto spesso e li canto con quanto più fiato ho in corpo!
    E poi il video di questa canzone, ma quanto è bello?
    Baci cara e buona giornata!

  • Morettina

    Ciao... i Guns mi ricordano tanto il periodo delle superiori... bei tempi!!!! Baci :-)))

  • Camomilla

    @ Morettina: anche a me ricordano i tempi del liceo! Cercavo sempre i testi delle canzoni ed adoravo Axl! Se lo guardo adesso però, non è mica tanto bello... ;D
    Un bacio!

  • campo di fragole

    Camomilla volevo ringraziarti per il tuo messaggio molto molto affettuoso!
    Ti abbraccio forte
    Daniela

  • Camomilla

    @ Campodifragole: Daniela, ma figurati! Ho scritto semplicemente quello che sentivo mentre leggevo le tue parole... Sono io invece che ringrazio te per essere passata di qua per dirmelo!
    Un bacio grande grande cara!

  • lenny

    Apprezzo anche io questa musica, soprattutto le prime 5.
    Complimenti per gli involtini ai pistacchi: sono perfetti come estetica e per l'abbinamento di sapori

  • Sara

    ohhhh Angels l'adoro....non mi stancherei mai di ascolatarla...
    un bacione! ;-)

  • Magnolia Wedding Planner

    Bellissime mi piace molto november rain!! Brava
    un bacio
    Silvia

  • Camomilla

    @ Lenny: Ciao cara! Grazie mille di tutto!!
    Un bacio e buona giornata!

    @ Sara: anche Angels è una canzone che mi ricorda i tempi del liceo... la ascoltavo in continuazione!!!
    Un bacione a te cara! ;D

    @ Magnolia: Buongiorno cara! Io adoro tutte le canzoni dei Guns, la maggior parte di queste mi dà la carica!
    Un bacio grande e buona giornata!