Home | About me | Indice delle ricette | Le mie foto | Copyright | Scrivimi | Feed RSS | Press | Links

giovedì 8 maggio 2008

Il Meme dei 6 Piaceri


Ecco arrivato il momento del mio primo meme… sono stata invitata a partecipare dalle carissime Laura e Morettina che ringrazio molto per avermelo proposto ;-)

Le regole di svolgimento del meme sono le seguenti:

1. indicare il blog che vi ha nominato con annesso link
2. descrivere le regole di svolgimento
3. scrivere 6 cose che si preferisce fare
4. nominare altri 6 blog tramite i quali dovrebbe proseguire il meme
5. lasciare un commento su tutti e 6 i blog appena citati

Ora, posto che è veramente difficile ridurre ad un numero di 6 le innumerevoli cose che mi piace fare… ci provo… Ah cucinare e mangiare non le metto perché mi sembra alquanto scontato… però quelle sarebbero ai primi posti! Vediamo…

1. primo fra tutti trascorrere il mio tempo libero con la mia metà, la mia famiglia e gli amici: provo un immenso piacere quando sto con loro (sono le persone a me più care), li ho tutti a casa per cena o semplicemente ci divertiamo insieme;

2. viaggiare… ultimamente non ho molto tempo da dedicare a questo piacere, ma sicuramente è una delle cose che più mi piace fare; ho visitato quasi tutta l’Europa, mi piacerebbe andare in Spagna e il sogno più grande sono l’America e il Canada… prima o poi riuscirò ad andare…;

3. sciare! Sì sono un’accanita sciatrice e d’inverno mi diletto a scorrazzare per quante più piste da sci (italiane e non) mi sia possibile;

4. fare shopping… sarò banale, ma ho una vera e propria passione per borse e scarpe!

5. dormire, beh a chi non piace dormire?! Quando posso cerco di svegliarmi il più tardi possibile…

6. … sono all’ultimo piacere… ci sono! Bere vino! No, non sono un’alcolizzata, ma dato che mi piace mangiare bene, mi pare giusto anche sapere degustare un buon vino come accompagnamento! Per questo un giorno vorrei partecipare ad un corso per diventare sommelier, ma non ho mai tempo!

Ed ora mi piacerebbe che partecipassero a questo meme i seguenti 6 bloggers:

Elga di Semi di Papavero
Vanessa o Giacomo di 2 in Cucina
Fairyskull di In Cucina con Me
Elisa di Basilico & co.
Nightfairy di La Collina delle Fate
Arietta di Muffins, Cookies e altri Pasticci

1. indicare il blog che vi ha nominato con annesso link
2. descrivere le regole di svolgimento
3. scrivere 6 cose che si preferisce fare
4. nominare altri 6 blog tramite i quali dovrebbe proseguire il meme
5. lasciare un commento su tutti e 6 i blog appena citati

Ora, posto che è veramente difficile ridurre ad un numero di 6 le innumerevoli cose che mi piace fare… ci provo… Ah cucinare e mangiare non le metto perché mi sembra alquanto scontato… però quelle sarebbero ai primi posti! Vediamo…

1. primo fra tutti trascorrere il mio tempo libero con la mia metà, la mia famiglia e gli amici: provo un immenso piacere quando sto con loro (sono le persone a me più care), li ho tutti a casa per cena o semplicemente ci divertiamo insieme;

2. viaggiare… ultimamente non ho molto tempo da dedicare a questo piacere, ma sicuramente è una delle cose che più mi piace fare; ho visitato quasi tutta l’Europa, mi piacerebbe andare in Spagna e il sogno più grande sono l’America e il Canada… prima o poi riuscirò ad andare…;

3. sciare! Sì sono un’accanita sciatrice e d’inverno mi diletto a scorrazzare per quante più piste da sci (italiane e non) mi sia possibile;

4. fare shopping… sarò banale, ma ho una vera e propria passione per borse e scarpe!

5. dormire, beh a chi non piace dormire?! Quando posso cerco di svegliarmi il più tardi possibile…

6. … sono all’ultimo piacere… ci sono! Bere vino! No, non sono un’alcolizzata, ma dato che mi piace mangiare bene, mi pare giusto anche sapere degustare un buon vino come accompagnamento! Per questo un giorno vorrei partecipare ad un corso per diventare sommelier, ma non ho mai tempo!

Ed ora mi piacerebbe che partecipassero a questo meme i seguenti 6 bloggers:

Elga di Semi di Papavero
Vanessa o Giacomo di 2 in Cucina
Fairyskull di In Cucina con Me
Elisa di Basilico & co.
Nightfairy di La Collina delle Fate
Arietta di Muffins, Cookies e altri Pasticci

13 commenti:

  • VANESSA

    GRAZIE PER L'INVITO CAMOMILLA! QUESTA SERA CI METTIAMO AL PC E FACCIAMO ANCHE NOI IL NOSTRO PRIMO MEME!!!!!

  • Camomilla

    @ Vanessa: grazie a voi per aver accettato l'invito!

  • mamma3

    Io sono sempre strafelice quando vengo invitata a partecipare ai meme!! Mi dispiace però che questo l ho già fatto, grazie mille comunque! Un bacione, Elga

  • Camomilla

    @ Mamma3: Elga, pensa che prima di nominarti sono venuta nel tuo blog per vedere se per caso non l'avessi già fatto, ma mi sa che non me ne sono accorta (inizio forse a perdere qualche colpo??)... Grazie a te!!!
    Un bacio grande!

  • FairySkull

    Grazie verso sera vedo di scrivere qualcosa !!! Ciao !!

  • Camomilla

    @ Fairyskull: bene sono proprio contenta che partecipi anche tu!!!
    Grazie a te per aver accettato l'invito!
    Un bacio grande e buon pomeriggio!

  • alessia

    Ciao Camomilla devo dire che anche io adoro dormire!!! Sono una vera dormigliona!!!! Complimenti per il cheese cake io sto ancora sbavando lo proverò sicuramente baci Alessia

  • emilia

    Che bello Camomilla cara scoprire cose nuove di te. Baci :)

  • lenny

    Con questo meme, siamo riuscite a conoscerti meglio.
    Ciao

  • Serena

    Il vino...da noi nel salento c'è una canzoncina...Quanti bicchieri te mieru me bbiu tanti pensieri te capu me lleu....

  • Camomilla

    @ Alessia: Bentornata! ;-) Grazie per i complimenti, sono felice di averti fatto sbavare!!!!
    un bacio e buona giornata!

    @ Emilia e Lenny: Ciao carissime! Forse per chi mi legge è senz'altro bello apprendere nuove cose su di me, ma ad essere sincera, essendo molto timida faccio un po' più fatica a parlare di me... ;-) Comunque ho apprezzato molto questo meme.
    Un bacio grande!!!

    @ Serena: Ciao Serena, me la traduci per favore? Io ho capito: quanti bicchieri (beh questo è uguale all'italiano...)mi bevo tanti pensieri nella testa... Help!
    Baci e buon we!

  • NIGHTFAIRY

    Meme fatto! :)

  • Camomilla

    @ Nightfairy: bene cara, ora passo a leggere ;-)
    Un bacio!